Aste Immobiliari

Studio Della Nave

Che cos'e' un'asta?
L'asta Giudiziaria è una vendita. Viene utilizzata dai Tribunali per monetizzare un bene "preso" in maniera forzata ad un proprietario che ha dei debiti che non riesce o non vuole pagare. Ovviamente segue dei tempi diversi essendo coinvolte varie figure professionali quali Giudici, Avvocati, Commercialisti, Geometri, Architetti, Notai, ecc.., ognuna delle quali ha compiti diversi da svolgere.

Perchè comprare all'asta?
La risposta più semplice è perchè gli immobili costano meno.

Perchè le case all'asta costano meno?
Perchè hanno procedure diverse rispetto al mercato "normale".

Quindi è più difficile?
Come in ogni situazione dobbiamo sempre sapere come fare per non sbagliare.
Purtroppo in molte persone è radicata l'idea che si possa fare da soli e che spesso pagare un professionista siano solo soldi buttati. Noi siamo qui invece per offrire un aiuto e la nostra esperienza.

Lo Studio Della Nave con l'assistenza legale e tecnica di professionisti del settore mette a disposizione dei propri clienti l'opportunità di acquistare immobili ad aste giudiziarie beneficiando di prezzi di acquisto vantaggiosi, al di sotto del valore di mercato.
A tal proposito lo Studio, dopo una prima consulenza esplorativa al fine di conoscere le esigenze del cliente e spiegare il funzionamento delle aste giudiziarie, si occuperà di selezionare i beni da proporre al potenziale acquirente verificando l'assenza di circostanze pregiudizievoli all'acquisto, parteciperà all' asta e seguirà il cliente fino all'effettivo trasferimento della proprietà. Il compenso sarà dovuto solamente in caso di aggiudicazione dell'immobile. Per cui potremo aiutare anche nell'acquisto tramite mutuo o nel seguire la procedura per liberare l'immobile nel caso sia occupato e perfino nell'eventualita' in cui l'acquirente debba rivenderlo o semplicemente ristrutturarlo per abitarci. Riusciremo a soddisfare qualsiasi esigenza.

Le consulenze potranno essere effettuate a Campi Bisenzio presso la nostra agenzia oppure in Firenze presso lo studio legale cercando di venire incontro alle esigenze dei clienti.
Contattateci per maggiori informazioni.

Di seguito alcuni link per approfondimenti:
https://www.idealista.it/news/finanza/casa/2017/11/09/124475-asta-con-incanto-e-senza-incanto-differenza